I tre cavalieri del Graal., 8/11/12

« Older   Newer »
  Share  
CuloIsTheWay~
view post Posted on 8/11/2012, 23:43




I tre cavalieri del Graal
Di Laura Mancinelli



Sono arrivata a quota 4, per i libri che mi separano dal mio amore. Magari e' la voglia di leggere quel capolavoro che mi istiga a continuare il mio nutrimento letterario.
Ritornando all'argomento principale di questo topic, devo dire che la mia professoressa di italiano condivide i miei stessi piaceri nella lettura.
Il libro che mi ha consigliato s'intitola: "I tre cavalieri del Graal" e l'autrice, e' Laura Mancinelli. A dover confessare debbo dire che non conosco nessun'altro libro di questa donna. Forse un libro e' troppo poco per poter giudicarne lo scrittore, ma devo dire che lo stile che questa fanciulla adotta e' a dir poco travolgente. E' riuscita con i suoi studi a impersonare perfettamente i vari personaggi che partecipano alla trama.
Come si puo' dedurre dal titolo e' un fantasy ambientato nel periodo dell'impero di Carlo Magno. Vede come protagonisti tre cavalieri. Per spiegare meglio la trama mi convien citare il trafiletto scritto sul quarto di copertina:
"Guidati dai saggi consigli del Mago Merlino, tre cavalieri molto diversi tra loro partono alla ricerca del Santo Graal: Galvano e' attratto irresistibilmente dall'amore, perceval tende al rigore mistico, Galaag e' uomo di accese fantasie."
E qua mi fermo, poiche credo che il resto sveli troppo del libro, rovinando un po' la lettura.
Lo consiglio sia a chi ama il genere sia a chi ha poco tempo per leggere: e' un libricino corto, di solamente 90 pagine, circa.
 
Top
MemeTop
view post Posted on 9/11/2012, 12:33




Io faccio parte di entrambe le categorie, amo il genere ed ho poco tempo xDxD Grazie per il consiglio, lo comprerò sicuramente :D
 
Top
CuloIsTheWay~
view post Posted on 9/11/2012, 15:18




Maffigurati~
Se vuoi posso fare anche una piccola ricerca riguardo a libri simili.
 
Top
MemeTop
view post Posted on 9/11/2012, 16:35




Oh no tranquilla, non c'è bisogno,cercherò da me, grazie comunque :D
 
Top
CuloIsTheWay~
view post Posted on 9/11/2012, 17:27




Ti consiglio "Il cavaliere invisibile" di Italo Calvino. Il periodo storico e' lo stesso e ha solo 30 pagine in piu'.
 
Top
MemeTop
view post Posted on 9/11/2012, 17:44




Solitamente non riesco a leggere calvino, ma ci provo xD
 
Top
CuloIsTheWay~
view post Posted on 11/11/2012, 14:30




Come mai? o.o
 
Top
MemeTop
view post Posted on 11/11/2012, 14:40




Mi risulta poco scorrevole come scrittura :S
 
Top
7 replies since 8/11/2012, 23:43   205 views
  Share